Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 giustissimo quello che dici
in effetti siamo qui al "Bar del Barone" piu' a cazzeggiare (filosofare ... mi sembra eccessivo) che a cercare di cambiare i destini del mondo
io credo pero' che una definizione "legale" di aeromodello possa essere un vantaggio per noi stessi
faccio un esempio :
in Italia abbiamo per legge delle frequenze dedicate esclusivamente all'uso di aeromodelli
quando ho definito cos'e' aeromodello significa che solo quell'oggetto puo' usare quelle frequenze
pertanto il giocattolo made in cina venduto al ToysRus e funzionante su quella frequenza e' fuorilegge (qualcuno su questo forum ha detto di aver visto in un negozio di giocattoli un oggetto volante venduto con frequenza sui 40 o 35, non ricordo)
certo e' un esempio estremo anche perche' le frequenze "esclusive" sono solo quelle sul 35, ma credo che nel quadro di una regolamentazione generale europea da qui a qualche anno si arrivera' ad una assegnazione delle frequenze piu' specifica per settori di competenza
la razza aeromodellistica non e' ancora in via di estinzione ma qualche provvedimento per "conservarne la specie" potrebbe andare a suo vantaggio ... prima che venga fagocitata dal consumismo estremo
questo giusto per aggiungere due "chiacchiere da bar" alle tante gia' scritte
saluti
g.generali |
Quoto al 100 %
Presso la tabaccheria dell'ipermercato le GRU di Torino era in vendita nel periodo natalizio un elicottero elettrico radio, per curiosità ho chiesto di vederlo risultato, radio sui 35MHz ma non specificati i decimanli, possibilità di volo indoor ed outdoor.