Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 14, 15:34   #7 (permalink)  Top
max_c26acro
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da andredon Visualizza messaggio
avete ragione, non mi sono spiegato bene. la capottina e' fissa. allego la foto. il nastro adesivo mi sembra l'unico modo per fissarla, anche perche' e' a filo con la fusoliera e non c'e' spazio per viti, calamite o cose similari
Strisce di oracover del colore giusto al posto del nastro e risolvi il problema...

Pulisci la zona di adesione sulla fusoliera e sulla cappottina con un batuffolo di cotone imbevuto di acetone; per la cappottina trasparente ti conviene prima incartarla con del nastro gommato, onde evitare che l'acetone la opacizzi dove non deve.
A questo punto attacca le strisce di oracover alla cappottina utilizzando il ferretto regolato alla minima temperatura possibile che consenta di attivare l'adesivo.
Ovviamente le strisce vanno incollate a metà secondo la lunghezza, in modo che sporgano dalla capottina trasparente qualche millimetro.
Quando avrai attaccato tutto il perimetro, con le forbici stonda l'oracover agli spigoli ed eventualmente elimina gli eccessi, poi appoggia la capottina al suo posto in fusoliera... e con l'uso del ferretto il gioco è fatto.

Ps ho un paio di modelli a scoppio fatti così e al momento non hanno nessun problema.

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando