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Vecchio 24 gennaio 07, 10:51   #13 (permalink)  Top
Lanco
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Data registr.: 22-01-2007
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Anch'io ho (ho avuto ... avrei) due Honey bee cp2. Bruciate radio e un motore.
Controlla il peso delle pale e aggiungi nastro su quella più leggera.
Per il tracking delle pale devi modificare la lunghezza dei due braccini corti facendo riferimento a come varia l'angolo di incidenza delle pale in raffronto al piano delle palette stabilizzatrici (stacca un'estremità del braccino, blocca le palette e vedi che accade all'angolo di incidenza delle pale se allunghi o accorci il braccino).
Effettivamente il modello è nervosetto. Poichè volerai in casa tieni presente che l'eli può percorrere una discreta distanza sul pavimento quando si abbassa. Il consiglio è di perimetrare una zona di volo con bassi ostacoli in modo da bloccare l'eli sul training prima che le pale vadano a colpire ostacoli verticali.
Controlla bene il rotore di coda: ci sono due perni che vanno nella ruota ingranaggi e sono tenuti in sede (pressati lì) da un tubicino di silicone sul mozzo. Se il tubicino si allontana i perni escono e il motorino di coda gira a vuoto e a me è capitato che si sia bruciato. Il sistema è comunque efficace per gli urti di coda perchè sgancia il sistema.
Se osservi vibrazioni eccessive controlla subito che le pale girino alla stessa altezza.
Compra subito pale di riserva... piuttosto... qualcuno sa se si possono utilizzare pale più economiche di quelle in vendita (almeno 15 €.)?
Ciao Lanco
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