il giro lo metterei di lato dove stanno le viti del tubo di coda. Non so se le coprirebbe, ma in ogni caso puoi mollare la coda dalla parte opposta.
Alternativamente e forse anche meglio è la soluzione di metterlo sotto (sempre stesso verso), tanto mi pare che hai molto spazio.
Tutti gli elicotteri quando partono tendono a scodinzolare perchè l'accelerazione non è progressivamente lineare, ma troppo violenta.
La compensazione che fa il giro la devi verificare soltanto quando l'elicottero è in hovering.
Per le vitarelle: in genere non si toccano, ma si interviene sul canale giro della radio.
Immagino che avrai il giro con due spinette che vanno in 2 canali sulla rx (in genere ai canali 4 e 5: il can 5 è dedicato alla sensibilità del giro e viene comandato e regolato dalla radio. In proposito bisogna controllare che valore hai sul canale della radio e controllare se il canale 5 è normle o reverse: significa che se dopo che hai mosso la coda di colpo quella si ferma, è tutto OK, se quella è scialba del fermarsi significa che devi aumentare il valore, se quella si ferma, ma sbacchetta, significa che il valore è troppo alto. In genere si regola aumentando il valore fino ad ottenere lo sbacchettamento e poi si riduce. Quella è la regolazione perfetta.
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TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
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