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Vecchio 21 maggio 14, 06:32   #3347 (permalink)  Top
Lanco
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il giro lo metterei di lato dove stanno le viti del tubo di coda. Non so se le coprirebbe, ma in ogni caso puoi mollare la coda dalla parte opposta.
Alternativamente e forse anche meglio è la soluzione di metterlo sotto (sempre stesso verso), tanto mi pare che hai molto spazio.
Tutti gli elicotteri quando partono tendono a scodinzolare perchè l'accelerazione non è progressivamente lineare, ma troppo violenta.
La compensazione che fa il giro la devi verificare soltanto quando l'elicottero è in hovering.
Per le vitarelle: in genere non si toccano, ma si interviene sul canale giro della radio.
Immagino che avrai il giro con due spinette che vanno in 2 canali sulla rx (in genere ai canali 4 e 5: il can 5 è dedicato alla sensibilità del giro e viene comandato e regolato dalla radio. In proposito bisogna controllare che valore hai sul canale della radio e controllare se il canale 5 è normle o reverse: significa che se dopo che hai mosso la coda di colpo quella si ferma, è tutto OK, se quella è scialba del fermarsi significa che devi aumentare il valore, se quella si ferma, ma sbacchetta, significa che il valore è troppo alto. In genere si regola aumentando il valore fino ad ottenere lo sbacchettamento e poi si riduce. Quella è la regolazione perfetta.
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