24 gennaio 07, 10:55
|
#17 (permalink)
Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo Senti ti volevo chiedere 3 cose....
1) come si centra un aereo con profilo canard; Ottima domanda! Ho impiegato 3 voli a capirlo, praticamente non bisogna usare il classico trim, rischi solo di mettere il canard orientato in basso o in alto. Come risultato il modello forse va dritto ma vola in assetto simile al cobra, ovvero seduto.
Il trimmaggio, lo si fa variando l'inclinazione degli alettoni sull'ala, inizialmente vanno messi in posizione reflex leggermente verso l'alto. Con la pratica poi si trova l'angolo giusto. Io uso una eclipse 7 e questa regolazione la faccio tramite apposito manettino. Farla a mano a terra è più laborioso ma non impossibile, piccole variazioni e poi test in volo.
2) la fibra che hai usato per rinforzarlo....dove la si trova, come la si mette, con che colle etc; Ho usato fibra di vetro da 37gr, la si trova in negozi specializzati, schaller compositi ad esempio è il più famoso.
La fibra è applicata con una prima passata di colla poliuretanica ben spalmata, occhio a metterne poca che tende a gonfiare, poi sopra si mette la figra e si spennella con impregnante acrilico per legno poco diluito.
3) per i disegli dove posso trovarli? Li cerco, avevo trovato un trittico su interent, le sagome le ho fatte a occhio! appena lo trovo lo posto!
Molte grazie!!! | Ciaoooooooooo |
| |