Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 07, 10:50   #142 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
giustissimo quello che dici
in effetti siamo qui al "Bar del Barone" piu' a cazzeggiare (filosofare ... mi sembra eccessivo) che a cercare di cambiare i destini del mondo
io credo pero' che una definizione "legale" di aeromodello possa essere un vantaggio per noi stessi
faccio un esempio :
in Italia abbiamo per legge delle frequenze dedicate esclusivamente all'uso di aeromodelli
quando ho definito cos'e' aeromodello significa che solo quell'oggetto puo' usare quelle frequenze
pertanto il giocattolo made in cina venduto al ToysRus e funzionante su quella frequenza e' fuorilegge (qualcuno su questo forum ha detto di aver visto in un negozio di giocattoli un oggetto volante venduto con frequenza sui 40 o 35, non ricordo)
certo e' un esempio estremo anche perche' le frequenze "esclusive" sono solo quelle sul 35, ma credo che nel quadro di una regolamentazione generale europea da qui a qualche anno si arrivera' ad una assegnazione delle frequenze piu' specifica per settori di competenza

la razza aeromodellistica non e' ancora in via di estinzione ma qualche provvedimento per "conservarne la specie" potrebbe andare a suo vantaggio ... prima che venga fagocitata dal consumismo estremo

questo giusto per aggiungere due "chiacchiere da bar" alle tante gia' scritte
saluti
g.generali
Il tuo ragionamento non fa una piega. Io in precedenza, anche in altri tread, ho solo semplicemente detto che spesso sento persone che vorrebbero mettere il carro davanti ai buoi. Lottiamo, se lo riteniamo opportuno, per fare chiarezza su cosa siamo e cosa usiamo. Una volta che lo stato lo chiarisce, possiamo pensare di essere delegati noi (Aeci, Fiam o gastromodellisti riuniti che sia) a creare normative in riguardo. Fino ad allora sono solo tante chiacchere che fatte da certe persone sanno tanto di propaganda e basta.

Riguardo alla tua ultima frase ritengo che l'aeromodellismo sia tutt'altro che in via d'estinzione... anzi penso che stia vivendo un momento si di mutamento e magari confusione, ma di certo anche di grande espansione.
Nel nostro gruppo di Rimini in 3 anni si è passati da 60 a 90 soci (50% di incremento) ma la cosa più bella e l'enorme abbassamento dell'età media con parecchi ragazzi e bambini nuovi adepti. Queste alla fine sono cose più importanti delle chiacchere... i fatti...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando