Sono curioso anche io di sentire qualche opinione in merito ai cuscinetti di banco. Ne sento di tutti i colori, in pista come su internet, e diciamo che sono giunto alla "media" dei 10litri, giro di boa a cui dovrebbero essere sostituiti. Io quello che penso è che, però, se a ogni uscita o quasi si toglie il tappo motore, si da una bella lavata col pulitore per freni, si olia con after-run biella e cuscinetti e si da un'occhio per vedere se le sferette del cuscinetto principale girano bene e non ci sono giochi eccessivi, non vi sia una reale scadenza a cui sostituire l'accoppiamento.
Anche perchè, sempre per mio ragionamento, un cuscinetto usurato chiaramente aumenta lo sforzo della biella nel punto critico dell'occhiello, però perchè si usuri in fretta un cuscinetto vuol dire che non viene mai pulito/oliato e di conseguenza arruginisce. Ma con un po' di cura secondo me 20litri senza toccarlo si possono fare.
__________________ X-Ray XB9 2013
Picco Boost .21 3TR
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