Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 14, 12:50   #11492 (permalink)  Top
cinghio
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
visto che non riesco a dormire ,passiamo al caso cinghio.

premesso che tutto quello che si dice contro ad un povero cristo che le ha veramente tentate tutte per risolvere un problema feriscono come coltellate, io penso che:

il cinghio le ha tentate tutte, non c'era nulla che non andava ,ne slitta ,ne cuscinetti con giochi, ne corona, visto che ne ha cambiate 3, ne pignone ,nulla.
tutto stava dove doveva essere.
il motore aveva la scanalatura ok ,non segnata ne nulla.
tutto era in ordine .

uno diventa matto quando ha una situazione del genere ,potrebbe essere una stupidata assurda ,come il supporto motore che ha preso un leggerissimo gioco ,qualche cosa invisibile che crea una reazione a catena ,ma che fa diventare matti.

ora mai sulla mugen 6 si sa tutto e molti l'hanno guardata dando pareri ,ma è anche vero che si è cambiato tutto.
quando si butta una giornata così si diventa matti.

io ne so qualche cosa .
non c'è santo che tenga quando la sfiga colpisce .

il mio sport è sempre stato l'enduro e motocross per allenamento ,li l'errore lo facevi tu e si pagava in altri termini ,ingessati fermi a casa ,ma eri tu che ti rompevi e sapevi cosa era successo .
ti inc..i con te stesso perchè la colpa è solo tua.
la moto poteva non essere al meglio come sospensioni ,ma lei andava sempre e cmq ,non ti mollava mai ,anzi .
qui si è l'opposto ,il mezzo è tutto ,tutto dipende da lei diciamo,noi ci mettiamo i pollici ,ma è lei che corre e se non funziona qualche cosa ci si in...a con il mezzo .

è snervante questo hobby ,a volte ti macina il fegato.
non trovi spiegazioni ,uno perchè fotte l'elettronica?ecc?

sotto alcuni aspetti questo hobby è una tortura .
alcune volte ti dici "però che senso ha essere bravi a pilotare una cagata di macchinetta elettrica" perchè uno si deve rodere il fegato per una hobby così idiota?

eppure si continua .
e c'è chi la prende bene e pur con sforzi economici enormi ogni problema se lo lascia alle spalle, la vive bene diciamo.
chi ne fa una questione vitale .
e allora diventa un dramma, lo vedo anche nel mio caso ,vivo con sta passione e mi corrodo il fegato ,ma non riesco a farne a meno.
però ci penso spesso a cosa diavolo sto facendo ,quanto ci spendo ......quanto è poco sicuro che tutto fili liscio visto che su ste macchinette tutto è precario e può andare bene o mollare tutto di un colpo per chi sa quale assurda ragione.

poi c'è anche un'altra cosa da dire ,questa categoria ce la scegliamo noi è la più bastarda mai provata per disgrazie ,sono mezzi portati veramente allo stremo e che subiscono stress paurosi .

altre categorie sono meno sollecitate e vedo che non danno questo genere di problemi ,anzi proprio non ne hanno.

estremo opposto ......2wd è quasi noioso non vedere mai una rottura o un problema ,0 spese in rapporto al 1/8 ,praticamente non ha un costo di mantenimento .


cinghio altra cosaio la penso in questo modo e me lo hanno insegnato anche chi ha più esperienza.
l'1/8 elettrico è un bel giochino fino che si stà in pistine tipiche ......prendi jesolo ,mantova, pozzonovo,baruccana e 1000 altre che hai e abbiamo fatto..........................................,po rtale in circuiti tosti e lasci lì tutto .

l'1/8 è nitro e basta ,che poi ci sia elettrico è un altro discorso ,ma da chi ne sa più di me e ne sa veramente tanto ,ma tanto ,l'elettrico per ora e solo un simpatico giochino che grosso modo va, ma deve essere sviluppato ancora per un bel tot prima di trasformarsi in una cosa fatta bene.
Culats, grazie per la solidarietà, a te come agli altri. tu sai che non sono proprio l'ultimo dei superficiali quando si tratta di setup. ancora non riesco a spiegarmelo.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato