Buon giorno a tutti!
Provato la telemetria ieri al campo volo e...gran figata.
ll modulo GS lo ho collegato a un samsung S3 fissato al radiocomando (turnigy 9x) riciclando un vecchio porta gps per auto (un accrocchio invedibile ma assolutamente funzionale - magari faccio qualche foto), mentre il modulo remoro lo ho incollato con del biadesivo sulla fusoliera proprio sotto l'ala del bixler 1.1. Software GS: Andropilot
Volato a vista non ho mai perso il segnale anche se devo ammettere che non ho pensato di guardare l'RSSI...
Quello che non mi aspettavo e' la voce che informava della quota ogni 10 metri. molto, troppo figo, specialmente in fase di atterraggio.
Pultroppo lo schermo del galaxy e' troppo piccolo per pianificare missioni, pero' ho visto che e' possibile caricare missioni salvate sulla memoria del telefono, quindi l'idea e' di pianificare le missioni sul pc e salvarle sulla memoria del telefono. Pensavo di programmare 2 missioni di takoff e due missioni con landing, ad esempio take off est e take off west, e caricare quella che mi permette di decollare (o atterrare per quello che riguarda le missioni con landing) dal lato della pista contro vento. Per gli atterragi, provo a seguire i consigli di Luciano e impostare una luuunga e progressiva traiettoria di approccio alla pista.
Il modulo per la telemetria poi e' di una comodita' unica, specialmente per come ho montato l'apm sul bixler. Qualcuno sa se e' possibile fare l'aggionamento del firmware dell apm via telemetria? Io ho ancora apm plane 2.9....
Ciao e grazie per le risposte,
Stefano
__________________ Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema |