Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 07, 00:21   #23 (permalink)  Top
Gianka
User
 
L'avatar di Gianka
 
Data registr.: 21-05-2004
Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo. T
ed'io che pensavo di aver inventato un nuovo filone dell'aeromdellismo!!!

SCHERZO OVVIAMENTE...!

ma visto che avete avuto le vostre esperienze al riguardo, datemi un consiglio,
va bene se fisso questo gancio della MULTIPLEX al mio SUPERSTAR ? Sarà sufficente ? Ed in che posizione mi consigliate di mettere sia il gancio sia il servo che lo comanda?

grazie X le risposte
Ciao Massimo,
quest estate, con Garbo, in montagna abbiamo trainato Easy Glider con un vecchio Cessna 177 motorizzato con un 60. Il decollo avveniva sempre da terra e con vento alle spalle (non potevamo in altro modo) ma senza alcun problema. Il Cessna non era previsto per il traino ma ce lo siamo inventato attaccando semplicemente un cordoncino di nylon di 25-30 cm legato alle due viti che fissano l'ala alla fusoliera. In teoria il gancio di traino dovrebbe essere posizionato subito dopo al baricentro ma anche più indietro non disturba affatto.
Se proprio vuoi mettere il gancio per sicurezza, puoi inventarti qualcosa di semplice comandato da un servo sotto l'ala; considera che dovrai comunque fare un foro nell'ala per far passare un filo di nylon che collegherai al cavo di traino.
Buoni traini

Gianka
Gianka non è collegato   Rispondi citando