Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 14, 10:15   #49 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Il modello autocostruito che....ha poi vinto

Ho trovato estremamente positivo partecipare all'internazionale anche per aver avuto modo di veder volare (e poi vincere) il modello dello sloveno Leskosek Samo

Lo ho trovato interessante perché io di modelli simili ne ho costruito tre, ai tempi della proposta , (anni 2007/2008) che tentava di far nascere in italia la 3 metri (Proposta da Gene e Pers)

La fusoliera è ricavata da semplici tubi, nel caso dello sloveno l'anteriore in Kevlar.
Tecnica super semplice e leggera
L'ala è ricavata con lo stesso sistema che usa il gruppo di Padova nell'Autonomy (Biasolo, Pastò e altri) semplicissima. rivestimento in tessuto di vetro di pochi grammi e anima in polistirolo. alla portata di tutti, non bisogna esser super tecnologici, ma solo avere la voglia e il tempo (quello spesso manca)

Per inciso il modello non era super rifinito e lo si vede nella foto, anche guardando come sono realizzati i terminali alari e la coda
Il modello ha 4,00 metri di apertura alare e pesa in odv 1400 grammi con una superficie di 87 dmq.

Si costruisce con 250 € di materiali e vincere deve essere stata una grande soddisfazione, osservando le super macchine presenti
Bravissimo Leskosek Samo e super complimenti!!

Paolo Dappo

Non posso poi esimersi dal fare i complimenti, questa volta ad una signora, la moglie di Massimo Verardi, la grande Angela che ha impacchettato con violenza il marito e lo ha costretto ad andare a cercare il modello....e ci è riuscita.
Una donna in gamba, con gli attributi, che ha dato una grande lezione a noi maschi (anche io non ci sarei andato a cercarlo) : mai mollare!!

Angela sei stata grandissima.....

Ultima modifica di Indoor : 10 novembre 15 alle ore 21:00
Indoor non è collegato   Rispondi citando