Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 07, 23:52   #1 (permalink)  Top
dreossi
User
 
Data registr.: 13-11-2006
Messaggi: 214
Atterrare con idleup attivo o disattivo?

Ciao a tutti,
volevo il vostro parere se è meglio atterrare (inteso se è più facile) con idleup attivato (lavorando con il passo pale) o togliendo potenza al motore?
Da qualche parte avevo letto che l'eli è più stabile se i giri del motore sono elevati (quindi con l'idleup i giri rimangono in ogni caso alti anche se con il passo fisso). Inoltre volevo un bricciolo di teoria su come si fa a fermarsi da una traslazione in avanti (ad es. alzando il muso e dando un colpo di gas?) e quali sono le tecniche di atteraggio (ad es. si da un colpetto di gas appena vicino a terra per prendere portanza?).
Forse non sono domande così semplici ma curiose per tutti.
ciao e grazie
Davide
dreossi non è collegato   Rispondi citando