x delfox ciao ho letto quello che ai scritto, e devo darti ragione. vedi la dea guarda i suoi interessi ..non gli interessa chi lo aquista ma;comunque nella cassetta dice chiaramente che non e un giocattolo ed deve essere seguito da un adulto. premesso questo chi ti stà parlando ,cioè io ho una grandissima esperienza alle spalle ,sia mecchanica, che teorica, che di volo. avendo fatto gare con i miti che trovi sui giornali (non faccio nomi per la praivasi)ed ancora oggi siamo in contatto.e importantissimo la sicurezza se pensi che la periferia delle pale viaggia costantemente a 400kmh orari cio ti fà gia pensare la delicatezza ed l'impegno che ci voglia per farlo volare poi ci vuole una perfetta messa appunto del modello perche le sue masse debbano essere sempre a zero (niente vibrazioni seno l'eli va in "flutter")un ottima messa appunto fra il motore ed il passo per l' hovering, ed il traslato. un ottimo radio comando computerizzato a 8 o più canali un buon pizzo elettrico futaba jeiar o csm ecc ecc. quindi non e facile pero tutto e possibilebasta armarsi di pazienza.la meccanica che viene fornita e discreta, la fusoliera per me e fatta da troppi pezzi uniti con viti e non mi convince tanto il motore e fatto dalla super tigre in america sù richiesta "cosi mi è stato riferito da fonti sicure" i servi dovrebbero essere haitek e via via nell insieme non è un brutto modello. ora a te la scelta se vuoi veramente entrare a far parte degli heli vai avanti segui passo passo le istruzioni ed alla fine puoi senpre far controllare ad uno esperto se ai fatto tutto giusto "prima di metterlo in moto" ed avere la soddisfazione di averlo costruito tù affiancati a qualche campo di modellismo vicino a te e vedrai che piano piano incomincerai ad avere soddisfazioni .a ricordati di adoperare un hulla hopp agganciato al carrello per impedire che si ribalti. spero di averti chiarito un pò le idee ,se dovessi avere qualche problema chiedimelo pure ciao a presto
mamma quanto ho scritto ....ciao dimenticavo se vuoi un buon modello per in cominciare a volare prendi uno shattle della hirobo o un raptor della tander tiger una radio futaba 8canali o una m 12 graupner servi digitali pizzo futaba gy 401 ... costi heli sui 700 ,radio 300 ,servi 130 cad,pizz 300 ,adesso ciao davvero bay bay.