Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Grazie millea john e placido dei consigli, in effetti le prove di volo che ho fatto son sempre state molto corte per paura di essere troppo magro e visto che il beccheggio non mi dava sicurezza non ho mai provato a fare un po' di volato ( anche se io più che qualche otto non sono ancora in gradi di fare ). Oggi voglio fare un controllo più accurato del tracking, ma come dici tu e john sicuramente sono ancora un po' basso di giri; come avrete visto son tornato alla flybar e devo dire che per il momento lo lascio così, aver messo troppa carne al fuoco mi ha reso il lavoro troppo difficile per un novellino come me, ma quando avrò trovato un giusto setup di motore rimetterò su il 3GX. Per ora ciao e grazie come sempre delle preziose informazioni.
P.S. Volando in campagna su strade polverose il filtro a mio avviso ( con il carburatore in questa posizione) è di vitale importanza, ho già lavato due volte la spugna da quanta polvere ci si era attaccata! Per fortuna che ho ancora l'olio apposito per impregnare le spugne filtro delle moto da cross che avevo !! |
Condivido il tuo modo di procedere, anch'io sto' ancora usando gli eli con le flybar. Pero' prim o poi provero' anche un fbl, ma penso su un elettrico. Compresa l'importanza del filtro, nella mia valutazione non avevo tenuto conto della posizione laterale, che risente dell'aria spostata dal rotore. Per pochi grammi non conviene rischiare