[QUOTE=zetabar;4265891]Oggi finalmente son riuscito a fare qualche piccolo video durante le prove di carburazione. Finalmente ho trovato cosa c'era che non andava : il liner della frizione era completamente consumato e tendeva a far slittare la frizione; a causa di questo inconveniente anche carburarlo era un impresa ! Devo ancora fare altre prove soprattutto per definire una curva gas idonea, anche per trovare i giri giusti. Con la carburazione credo di aver trovato nel terzo video un buon compromesso e mi pare di essere abbastanza grasso, le temperature a ditometro sono nella norma e con diversi decolli e atterraggi un pieno mi è durato circa mezz'ora. Come si vede nei video l'elicottero tende a ondeggiare nell'asse del beccheggio ( se sbaglio termine correggetemi!), da cosa può dipendere ? Oggi nelle varie prove non ho controllato a dovere il tracking, potrebbe essere questa la causa ?
Ad orecchio mi pare che la causa siano i giri troppo bassi, ma attendiamo il parere del guru prima di procedere...