E un bel sistema, anzi dirrei il mio preferito anche se non l'ho mai utilizato. Dico perche l'ho studiato e ho letto parrechi info su questo fbl... il prezzo pero e un po troppo alto per 2014 quando sul mercato ci sono disponibili tanti sistemi. Pero si parla di qualita tedesca, quindi...
In modalita di volo normale il demon e quasi imuno ai vibrazioni pero in self level mode diventa molto molto piu sensibile; serve una meccanica perfetta, con cuscinetti nuovi, pale bilanciate e tutto quanto per far funzionare meglio il selflevel. Poi il selflevel non e un modo di volo per acrobazia, praticamente ti trasforma il modello in un coassiale, lo tiene piu possibile in hovering... diciamo che e un modo per imparare e per usare asieme al bailout quando perdi il controllo. Se il modello gira su se stesso in self level verifica la meccanica prima, ad esempio:
- il centro del pesso del eli
- che il tracking delle pale sia perfetto
- che l'albero di coda sta perfettamente perpendicolare relativo al albero principale.
- che i cuscinetti del albero principale girano senza rumore e liscio, non con quella sensazione che hanno sabbia dentro.
__________________ Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport |