Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 14, 23:05   #7603 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
@illez:
Se puo interessanti ho fatto un copia e incolla delle mie impressioni dopo le prime 20 lipo ...ne è passato di tempo
.................................................. .......
"Le mie prime 20 lipo solo tra 4 mura

Non c'e da gridare al miracolo ma , comunque il nano CP x e' un modello riuscito , realmente pronto al volo e che non abbisogna di nessuna modifica per volare correttamente : l'esperienza Mcpx non e' stata infruttuosa in questo modello!

La prima sensazione e' quella di avere un modello sul quale si sia privileggiata una coda " granitica "( parliamo tra modellini a coda motorizzata) a scapito di avere un motore principale piu ' " moscio " ...quasi carente !

In effetti il motore spinge con progressione , senza rumore che ci suggestiona , quasi vellutato ma , comunque quello che " deve " fare lo riesce a fare anche con poco rumore e con poca " difficoltà " creando non poca apprensione sentendolo così poco presente e così poco grintoso !

Il modello si governa piu ' facilmente del Mcpx pur non risultando facilissimo .

Chi conosce l'Mcpx lo noterà piu ' progressivo , meno " irruento " e molto stabile ; non ricordo bene l' MsR ma , questo sembra realmente ( dai miei ricordi , almeno ) facile uguale .
Dove le " cose " si complicano e' in rovescio : il modello non e ' assolutamente piu ' stabile del Mcpx : Mcpx che rimane un riferimento di stabilita' in rovescio ...
Il nano e ' come se in rovescio avesse un piedistallo piu ' piccolo sul quale " appoggiare " ... non oso pensare con il vento ma , magari e' tutto da provare e , forse non e ' così !


Le lipo sembrano " giuste giuste " come C di scarica ma , in realtà il modello ( tra 4 mura ) riesce meglio del Mcpx e , secondo me non per le dimensioni minori ... forse il motore ( o meglio il peso potenza del modello ) non e ' così insufficiente come , al primo momento può sembrare ....la prova ??

Io riesco con l'Mcpx di scatola ad uscire dal rovescio ( 4 , mie , mura ) a filo di pavimento ( naturalmente capita che " toppo " )...
con il Nano esco a 60/ 70 centimetri dal pavimento e , ripeto le dimensioni del modello ( IMHO ) non centrano nulla con questo ... dipende dal favorevole rapporto peso / potenza del modello , anche se il suo " poco rumore " e sua " progressione " non lo dichiara .


In parole povere : con il Nano quello che tra " 4 mura " NON si sapeva fare prima NON si riesce a fare lo stesso ma , quello che prima risultava piu ' difficile risulta piu ' facile , tranne tenere il modello il rovescio che ( IMHO ) risulta meno " facile " perche ' il modello scivola piu ' facilmente di lato .
Io lo usato con le stesse curve , Expo , travel adjust , D/R del Mcpx di scatola .

Continuo le mie prove

Qui ...Napoli
"
edubu non è collegato   Rispondi citando