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Vecchio 16 maggio 14, 23:39   #12 (permalink)  Top
windsurfer
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Originalmente inviato da fabio_VR Visualizza messaggio
Buonasera a tutti.
Sono nuovo del forum, spero sia la sezione corretta.
Ho da poco acquistato un MJX F645 e purtroppo, dopo 5 minuti di volo normale, ha iniziato a dare problemi al rotore di coda.
Il problema è lo stesso che riporta liberta'79 qui sopra...il rotore di coda non gira bene e, quando ruoto a sinistra il rotore si blocca, quando ruoto a destra si spengono entrambi i motori.
Ho notato che il led inizia a lampeggiare velocemente dopo il blocco e, sul manuale, c'è scritto che il lampeggio veloce indica il test del giroscopio. Quando l'elicottero va in blocco, riportando "l' acceleratore" a zero, il lampeggio veloce si ferma ed il led torna fisso, a questo punto accelerando i motori vanno per qualche secondo e poi altro blocco e lampeggio veloce, e questo lo fa per 3 / 4 volte, dopo di che il led lampeggia lento e non prende più nessun comando, devo spegnere e riaccendere.
Le batterie della TX sono al 50% di carica, forse meno, non so se può essere il problema. Ho notato che il motorino di coda tende a scaldarsi abbastanza, non so se è normale, se è perché sforza da qualche parte e si surriscalda o cosa. So che è in garanzia e che rimandandolo indietro risolvo tutto, ma vorrei vedere prima se risolvo con il vostro aiuto, sarebbe un peccato scoprire poi che era una cavolata! :-) grazie a tutti in anticipo.
Le batterie non durano tanto, 5-10 minuti secondo i modelli, dopo 5 minuti la batteria potrebbe essersi scaricata troppo. Se hai un voltmetro (tester) prova a misurarla quando l'elicottero comincia a non funzionare bene, se è molto sotto i 7,4V ( carica ha 8,1-8,3V) è probabile che il malfunzionamento sia per basso voltaggio.
Io ho avuto sul mio Solo Pro 228A dei problemi di spegnimento in volo, ed ho scoperto che non inserivo bene fino in fondo il connettore della batteria, controlla di inserirli bene.
I motori si scaldano un pò tutti chi più chi meno, anche tanto da scottarti le dita. E' prudente lasciarli raffreddare dopo una decina di minuti di volo e, comunque, tra una batteria e l'altra se se ne usano più di una.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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