Riecco l'incuriosito visitatore, anche se non nuovo quanto piuttosto "silente" . Mi piace leggere molto e scrivere poco
@ style90: ho visto il lamellare, ed in effetti e' veramente raso suolo il carburatore, condivido in pieno la scelta del collettore curvo, per poter installare il carburatore a lato. Un ulteriore domanda: ma il filtro, che vedo montato sui tuoi modelli, e' indispensabile? Nel senso, normalmente non si monta, glow parlando, e mi chiedevo il motivo della presenza sul gasser.
Finisco di spiegare la mia strana domanda precedente, quella relativa al collettore in plastica. Tutto deriva dal fattore temperatura alta del carburatore, cosa non gradita dalla miscela aria benzina, ma se problemi di carburazione non ne avete, significa che non ne risente, che e' un gran bene. Problemi di vibrazioni con un carburatore a membrana non ce ne sono, contrariamente al classico carb col galleggiante che apprezza i collettori in gomma. Se non trovo altri possibili problemi tecnici, qui va' a finire che stravolgo uno dei rex e lo metto a benza...