Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 14, 01:24   #18 (permalink)  Top
max_c26acro
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da Brizzius Visualizza messaggio
si me ne sono accorto mi hanno tratto in inganno le varie realizzazioni che sto vedendo su internet sono indeciso su dove mettere il servo perche il progetto prevede una squadretta a 90° che fa muovere gli alettoni e a questo punto faccio in modo da mettere il servo comando senza prolunga cmq i fori li farò oramai quando devo installare il servo ..



una domanda ma il terminale dell'ala devo montarlo sulal base ? oppure devo spessorare un po sotto in modo da metterlo a metà ? e farlo combaciare con il longherone che termina a 1/4" sull'ultima centina ?

non viene specificato questo sulle istruzioni e nemmeno sulle varie realizzazioni googolando non riesco a capire
le tips alari, composte da listelli di balsa con sezione curva, vanno incollate lungo la corda alare, a filo con il bordo d'uscita degli alettoni e centrate rispetto al bordo d'entrata.
Due blocchetti di balsa tenera incollati sulle tips sia sul dorso che sul ventre e all'altezza del bordo d'entrata, verranno sagomati in opera per fare da raccordo.

Per il resto, questo modello era progettato per un servocomando del tipo ribassato montato centralmente, che attraverso due bowden comandava le due squadrette a 90° avvitate a delle basette di compensato proprio davanti agli alettoni.
Però, al posto delle squadrette possono essere montati due miniservi in posizione sdraiata.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/

Ultima modifica di max_c26acro : 15 maggio 14 alle ore 01:28
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando