Ciao ragazzi ho un problema con il mio Blade 130x e mi spiego:
Ieri sul piazzale del lavoro ho perso il controllo del l'heli e mi si è spiaccicato contro il muro del garage, subito sembrava che non avesse subito danni tranne qualche graffio alle pale principali e posteriori ed infatti si è rimesso a svolazzare come se nulla fosse.
Oggi l'ho rimesso in moto nel giardino di casa e mi si è buttato tutto da un lato. Ho smontato le pale per capire cosa succedeva ed ho notato che quando do manetta tenendo lo stick del gas accelerato e muovendo il piatto in una qualsiasi le direzioni quando mollo gli stick nella posizione centrale il piatto rimane come è e non ritorna in piano. Un esempio se do gas e traslo a Sx sia che rilascio lo stick al centro o provo traslare verso Dx il piatto rimane piantato verso Sx. ripeto lo fa solo con lo stick Throttle in accelerazione infatti se non accelero lasciandolo a zero gas se cabro picchio o traslo mollando gli stick al centro il piatto ritorna sempre in piano e la proporzionalità dei movimenti dei servi va bene. Il Giro quando do gas e muovo il modello tenendolo in mano tiene il piatto sempre in piano quindi è ok.
I 3 servocomandi li ho messi nuovi 15 giorni fa. Ho rifatto il binding, resettato il Gain ma nulla il problema sussiste, almeno per me sembra che questo sia il problema.
|