Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 07, 19:55   #132 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da batman
OT ma non troppo....
CUT
Non capisco perchè, se vado nel greto di un fiume con una pistola ad aria compressa a sparare ai barattoli, nessuno mi possa contestare A PRIORI chissà quale reato, se ci vado con uno zanzarino elettrico da 150 grammi SICURAMENTE qualcuno mi può contestare un reato.....
Fine OT ma non troppo.
Scusami ma non ti seguo. Dove sta scritto che se vado nel fiume con un zanzarino elettrico da 150gr qualcuno ti può SICURAMENTE contestare un reato? Quale reato. I reati sono contemplati nel codice penale... mi dici che articolo si trasgredisce?
Se volando con uno zanzarino fai male a qualcuno e ne sei responsabile, in toto o in parte, per dolo o negligenza, gli pagherai i danni per la parte che ti compete. L'unico reato potrebbe essere per lesioni personali ma non so (e qui sono ignorante) se in caso di "colposità" sia contestabile un reato (probabilmente si) ma non è diverso che se lo investissi in bicicletta.
Tutto questo non differisce in nessun modo dall'altro esempio tuo. Se al posto dello zanzarino ci mettiamo la pistola ad aria le conseguenze non variano... anzi... un incidente con un'arma potrebbe essere considerato più grave.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando