Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Eh ma l'unico modo di sapere se è quello sarebbe volare senza naca e rischiare un'altra spenta se il problema non è quello... infatti a terra non dava segno di problemi...
Comunque ho aperto il motore:
il pistone mi sembra a posto, a parte del deposito carbonioso sulla testa del pistone che però credo sia normale, allego foto.
Per quanto riguarda la candela invece l'ho trovata di un bel marron nocciola chiaro, quindi come dicevate evidentemente il motore era troppo magro, a meno che la storia non fosse di vecchia data con il precedente proprietario... Cosa faccio, posso cartavetrarla un pelo o la cambio? Allego anche qui foto.
Altro problema invece è la guarnizione della testata... aprendo il motore un brandellino è rimasto incollato alla testata.. Richiudendo il motore combacia tutto, ma ho preferito chiedervi consiglio se cambiarla o anche no, non so quanto possa influire... |
Non mi sembra un "bel nocciola chiaro", quindi cambiare candela, cosa sono quelle due "cose" sugli elettrodi?
Il pistone trafila leggermente.
La guarnizione deve essere cambiata tassativamente.
Pulire per bene il pistone.
Ricontrollare le viti di registro sul carburatore.
Ancora:
Cappottatura NACA - Wikipedia Anello Magni - Wikipedia
Guarda attentamente le foto.
PS: procurati una graffetta ed una pigna..