Il tempo di risposta in accelerazione e' gestito dalla centralina, che si autoadatta a quello che vuole il motore in funzione anche della resistenza di tutto l'impianto di alimentazione (comprese le elettrovalvole).
Quindi che aumenti la velocita' di risposta in accelerazione mi sembra una ... trovata pubblicitaria.
Che poi una sezione maggiore riduca la pressione a cui lavora l'impianto penso sia indiscutibile. Sul quanto la riduca bisognerebbe verificarlo... l'elettrovalvola e' molto "breve", mentre il circuito di alimentazione e' piuttosto lungo. Inoltre no ne' che gli iniettori abbiano delle sezioni poi cosi' grandi, e il kero passa anche da li.....
Mi correggeranno i guru ma, per come la vedo io, una valvola vale l'altra, purche' non perdano e siano affidabili...
Piuttosto e' molto + importante preoccuparsi della resistenza dell'impianto a monte della pompa, usando tubi da 6mm, possibilmente corti, pendolini con fori ampi, etc.
Questo perche' l'impianto a monte della pompa lavora in depressione e, se c'e' troppa resistenza, tende a far "uscire" dal kerosene l'aria in esso intrappolata, e questo puo' anche causare delle spente su motori che necessitano di una grossa portata di carburante.
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