Discussione: Md80
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 07, 18:46   #5 (permalink)  Top
Valerioraptor
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Coi motori a spazzole il giochetto della spinta vettorabile lo puoi fare eccome, ma con una radio a 4 canali la vedo durissima
Hai bisogno di una radio programmabile con miscelazioni libere e almeno sei canali, visto che non puoi usare né il canale normalmente assegnato al motore né quello assegnato al timone.

Con circa 500 grammi di spinta puoi far volare tranquillamente un modello da un chilo, ma la tua bestia avrà un metro d'apertura, due motori, due ventole, due pacchi di batterie, un metro e mezzo di fusoliera... Beh, dovrai avere la mano davvero leggera per stare in un chilo. ma davvero TANTO leggera.

I messenger preferisco non usarli, sorry.
Il collegamento è così, semplicissimo, se vuoi usare un solo regolatore (SOLO per motori a spazzole, come i tuoi 400)




L'immagine allegata invece è per connettere due regolatori (SOLO per brushless).
I cavi possono poi andare a due batterie diverse o a una sola, a scelta; in caso che vadano a una sola, ricordati di collegare insieme rosso con rosso e nero con nero.
tenete conto anche dell'efficenza aerodianmica incredibile di questo aereo. Il presidente del mio gruppo ne ha fatto uno di 4 metri e mezzo pesante 25 kg e và su benissimo con due Moki 30 (purtroppo con l'elica...) percui anche con poca spinta volerà bene
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando