Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 humor ON
cioe' significherebbe che i francesi padri della moderna democrazia stanno sbagliando ?
in effetti nella "dichiarazione dei diritti dell'uomo" del 1789 non si menzionavano gli "aeromodelli"
dunque l' "Arrete'" del 1986 sarebbe un documento emanato al di fuori del "diritto di stato" ?
humor OFF
scusa forse sono io a non capire
ma se l'Aero Club d'Italia un bel giorno decidesse che si debba dare una definizione di "aeromodello" (per evitare magari che vengano confusi con i "droni" ... dunque soggetti a disciplina militare) e richiedesse al parlamento l'emissione di un decreto legge, una diposizione, un regolamento da parte del ministero competente (trasporti) ...cosa ci sarebbe di "anticostituzionale" ?
mi pare di aver letto qualche messaggio fa qualcosa riguardante i "droni" che sono o starebbero per essere regolamentati da un dispositivo di legge
molti dei nostri aeromodelli potrebbero essere quasi assimilati a dei "droni"
potrebbe andare a finire che arriva il carabiniere al campo e ti chiede il "porto d'armi"?
a questo punto mi interesserebbe ancor di piu' che la legge definisse quando un modello e' "aeromodello" e quando e' un "drone" ! ... non tanto quando e' "giocattolo"
ciao
g.generali |
Se l'Aeci chiedesse allo stato una cosa del genere lo stato dovrebbe inserire in comma relativo nei codici delle leggi. Non mi pare così difficile come concetto. Mica ho detto che non può farlo...
Interessante spunto il tuo sui droni....