Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Mi dispiace dover dissentire ma il diritto è diritto. |
humor ON
cioe' significherebbe che i francesi padri della moderna democrazia stanno sbagliando ?
in effetti nella "dichiarazione dei diritti dell'uomo" del 1789 non si menzionavano gli "aeromodelli"
dunque l' "Arrete'" del 1986 sarebbe un documento emanato al di fuori del "diritto di stato" ?
humor OFF
scusa forse sono io a non capire
ma se l'Aero Club d'Italia un bel giorno decidesse che si debba dare una definizione di "aeromodello" (per evitare magari che vengano confusi con i "droni" ... dunque soggetti a disciplina militare) e richiedesse al parlamento l'emissione di un decreto legge, una diposizione, un regolamento da parte del ministero competente (trasporti) ...cosa ci sarebbe di "anticostituzionale" ?
mi pare di aver letto qualche messaggio fa qualcosa riguardante i "droni" che sono o starebbero per essere regolamentati da un dispositivo di legge
molti dei nostri aeromodelli potrebbero essere quasi assimilati a dei "droni"
potrebbe andare a finire che arriva il carabiniere al campo e ti chiede il "porto d'armi"?
a questo punto mi interesserebbe ancor di piu' che la legge definisse quando un modello e' "aeromodello" e quando e' un "drone" ! ... non tanto quando e' "giocattolo"
ciao
g.generali