Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 14, 22:02   #1059 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
L'uniflo va certamente benissimo,come pure il setup che hai va certamente nella direzione giusta.
Il problema è che gli ST35 erano veramente "duri" come uscivano di fabbrica, correva voce che Bagalini li rodasse per 6 - 7 ore e ricordo che Cutela si lamentava che il suo, dopo un intera stagione di gare ed allenamenti, ancora gli "stringeva" sul quadrifoglio...
Il metodo del Sidol ( la pasta diamantata dei poveri....) non era nient'altro che una lappatura dell'accoppiamento fatta direttamente col pistone sulla camicia, bagnato di Sidol, ruotandolo e facendolo salire e scendere fino a... quanto bastava, qualcuno dei velocisti diceva lo saprai dopo aver rovinato qualche accoppiamento..
Diciamo che la paura dello squattrinato ha fatto si che non succedesse mai di buttarne via uno, ma il motore andava tanto meglio quanto più era..spompato
Le candele erano R3 od anche R2 ( ma le Vulcan , Vr2 o Vr3 ).
Io oggi stravedo per quelle ukraine col ponticello,di una spanna migliori, non saprei chi le vende ora ( le mie erano di Strakov )

N.b.: col senno di oggi, per favorire il comportamento in 4 2 4, si potrebbe provare ad abbassare di un pelo il deflettore sul pistone, piuttosto che scomprimere da paura...
Certo che dovrebbero esserci a disposizione dei ricambi,se no rimane solo "accademia" ..
Ma secondo te, dovrei fidarmi di uno che "ha fuso la moto"?...
Battute a parte, grazie delle informazioni (fatti sentire/leggere più spesso!)

Intanto devo sistemare il serbatoio, che ho trovato con un paio di perdite.
La candela sarà senz'altro uno dei test da eseguire.
Quanto al pistone, non avendo ricambi...meglio una semplice e reversibile rondella sotto testa

Grazie....tu segna, che poi facciamo tutto un conto alla fine
il_biplano non è collegato   Rispondi citando