Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 14, 22:57   #110 (permalink)  Top
IALEU
User

L'avatar di IALEU

Data registr.: 06-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sandrocacciola Visualizza messaggio
Ciao,
anche io ho provato questo modello e devo dire che tutto sommato mi ha soddisfatto (come ho scritto nella recensione anche su questo sito). Non mi aspettavo prestazioni eccezionali anche perchè già sapevo che la motorizzazione standard era "sufficiente" per il volato ma devo dire che con una ventola 12 pale e 6S riesce a portarsi in volo quasi 4kg di peso e per di più con un condotto biforcato che, come si sa, fa precipitare l'efficienza del gruppo propulsore. Si, anche le prese d'aria influiscono ma guarda che far volare 4kg con 6S (e piloni alari montati, quelli rimangono) non è poca cosa. Modelli come il Viperjet Tft che pesano quasi un kilo in meno volano con la stessa propulsione...
Il prezzo, secondo me, poteva essere limato un po'. Ma devo dire che come estetica è davvero ben fatto.
Il modello e' ben fatto, ma la ventola di serie installata sul modello da una spinta statica di soli 2,4Kg, contro i 3,9kg a 6S dichiarati da Freewing! Questo implica una perdita di efficienza nei condotti prossima al 40%, contro i normali 20 - 25%. Evidenzio comunque che ho qualche dubbio sui 3,9 kg, mai visti questi numeri anche da ventole più blasonate, massimo sui 3,4Kg. Adesso gli ho montato una Jetfan V2 piu leggera di quasi 100 gr e vedremo come se la cava. In volo a 6S, a mio avviso, con soli due piloni montati e piloni d'estremità modificati, non permette nessuna manovra seria, soli giri in tondo e qualche tonneau, ma non si può volare con l'ansia dei 3 minuti, che se sforati con una riattaccata, mi hanno costretto al successivo atterraggio senza batteria, per fortuna con il BEC e lipo separati che ti portano casa!

Ready2fly sta lavorando alla versione a 8S che sarà disponibile a fine anno, forse si sono resi conto che non basta solo l'estetica, ma anche le prestazioni da Jet e qualche minuto in più di volo, come nel video sotto allegato, con la Jetfan 90 V 2 e due pacchi da 4000 Mha 4S e tutti i carichi alari installati.
ps Il controllo luci non è quello di serie.

https://www.youtube.com/watch?v=PlH8qWI0pbY
IALEU non è collegato   Rispondi citando