Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 14, 21:19   #717 (permalink)  Top
pegaso3796
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
voglio dare un aggiornamento su questo modello...

dopo tante sgroppate per i cieli e quindi tanti atterraggi più o meno ben riusciti ho fatto una modifica che credo possa interessare tutti quelli che l'hanno costruito.

su questo modello ho sgranato un sacco di servi in fase di atterraggio perché bastava sfiorare con un'ala per terra e partivano gli ingranaggi, compresi due con ingranaggi in metallo (anche se il primo ingranaggio in contatto con il motorino era in plastica...)
allora ho pensato a un sistema che assorbisse la botta momentanea.

amici modellisti di barche/moto/auto/aerei mi hanno suggerito di fare come fanno loro sui servi delle ruote sterzanti sia di moto che auto, inserendo delle molle che in caso di urto assorbono l'impatto.

ecco cosa ne è venuto fuori. vi allego foto che spiega molto meglio delle parole.

in due parole da una parte una molla più lunga che è quella che assorbe l'impatto, l'astina passa per in granetto senza vite in modo che scorra e per eventuali altri colpi una molla più piccola in caso di urti nel senso di apertura.

fighissimo

altro aggiornamento... ho cambiato motore... adesso monta un NTM da 1400kv con 4S! un cavallo pazzo!!
Ciiao Marzipane, Complimenti! Una modifica tecnicamente perfetta. Dimmi i tiranti di che materiali sono fatti? Non mi sembrano essere d'acciao. ho mi sbaglio??
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando