Citazione:
Originalmente inviato da lorybuy Scusa ma per quanto riguarda la radio, quale modello in particolare o quali caratteristiche dovrebbe avere per essere una radio affidabile,certo nn pretendo il top |
Considera che le regolazioni relative all'accelerazione si fanno con il program box sull' esc ...... ti basta una radio normale .
Quelle indicate vanno certo bene ma costano molto e non aggiungono niente (diverso se fossero per uno scoppio 1/8 dove le regolazioni relative al gas le fai con il radiocomando).
Ti basta una volgare radio possibilmente senza quarzi dove puoi regolare la corsa dei servi e al limite la velocità dello sterzo (partono da 20/30 euro in sù )
Non voglio andare controcorrente ma non è la radio che ti fà andare piu' forte ma il dito .........
importante che abbia le regolazioni di base e sia affidabile ...poi se non hai problemi di soldi puoi esagerare ..... ma a mio parere nell 'elettrico sono sprecati .
Ciao
Per quanto riguarda Esc e motore è ottimo Hobbywing ( anche la versione con esc da 80 A che si limita all'uso di lipo 4s ,le 6s non le usa quasi nessuno , se non c'è molta differenza di prezzo prendi il combo con esc da 150 A ma ripeto la differenza più marcata e' che quello da 80 A arriva al massimo ad usare le 4s ).
Nel nostro club quando usavamo le 1/8 molti usavano il combo Hobbywing con esc da 80 A e senza alcun problema io usavo quello da 150 A anche perchè l'avevo preso con un prezzo scontato ma non c'era grande differenza con gli altri ( usavamo lo stesso motore) .
Non credo sia molto diversa la situazione ora, sono due anni che usiamo le 1/10 in luogo delle 1/8 perchè la nostra pista è perfetta per le 1/10 ,ma potrei anche sbagliare non essendo informato sulle ultime novità delle 1/8 anche se credo che non ci siano novità rilevanti.