Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 14, 18:44   #11429 (permalink)  Top
Pucci
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Culaz è inutile giraci intorno tanto lo sanno tutti , le elettroniche delle 1/8 non sono ancora all'altezza come affidabilità e consumi , e te lo dice uno che ha rotto un regolatore in 5-6 anni .

Però secondo me c'è anche da dire che ad aiutarli a fumare sono anche i piloti .

Ti faccio un esempio pratico . Tu hai visto come va la mia kyosho a barco . Regolatore hobbywing da 150A ( il classico azzurro che hanno tutti per intenderci ) tarato a media potenza . Motore LRP 2200 ( soprannominato il forno ) senza ventole , che monterò appena la temperatura sale . Il tutto con pignone del 13 .
Non mi sembra che in rettilineo o in accelerazione sto dietro agli altri , ma le prestazioni mi sembrano in linea con le altre elettriche .
Un bel giorno mi sento dire da uno : " Come fai a girare con un 2200 tarato medio e pignone del 13 ? io con una combo mamba 2200 devo girare con il 16 e settare tutto al massimo altrimenti non va "
Poi vieni a sapere che in una estate cambia 2 motori fusi . Ma che dovete andare sulla luna ????????? Io come sono adesso in rettilineo vado come gli scoppio e a volte anche un pelo di più e non mi sembra di accontentarmi sulle prestazioni .

Poi trovi gli sbafati cronici , Dove il culaz è caposquadra . Fili ovunque , saldature fredde , spine volanti , fili rosicchiati dai topi ............ ecc ecc ................
Culaz a barco hai avvolto il filo della ventola nel pignone ....... tenere la roba in ordine no ?
Poi ti sei fatto una scarica senza ventola e motore chiuso . Forse era il caso di togliere tutto subito perché così non gli hai allungato certo la vita .

Poi ci mettiamo che l'elettronica con le botte e la polvere non vanno affatto d'accordo .
Infatti se ci guardi quelli che fondono raramente sono quelli che guidano più pulito evitando botte assurde . Te , e non solo te , tirate delle sberle alle macchine che fanno paura e di sicuro i regolatori non godono , ma neanche i servi e i bec .

Altro esempio : guarda Ivan che non fonde ................. cura la macchina nel dettaglio ( non solo di assetto ) la controlla spesso e guida veloce cercando di non sbattere , e non fonde .
Te tiri come un forsennato , controlli la macchina solo quando rompi , hai le lipo chiuse nel nastro isolante , fili ovunque ................. e .......... fondi . Potrebbe esserci un nesso fra i 2 comportamenti e sulle fumate bianche ?

In definitiva , le elettroniche non sono di certo affidabili ancora , ma l'utente gli da comunque una bella mano a dargli fuoco
Pucci non è collegato