Volevo ringraziare per l'ospitalità il Gruppo Icaro, Fabio che si è fatto carico di portare una gara della nostra formula nel Veneto e Paolo Zanin in qualità di presidente, ringrazio per l'ennesima volta Marco Zubalic che ha fatto da direttore di gara (era un'allenamento anche per lui) e per la gentilezza dimostrata Massimo V. che senza nemmeno dover chiedere, si è fatto carico di farmi il setup per l'x-perience
.
A dire la verità gli ho chiesto se poteva alitarmi sul modello, ma si è rifiutato
.
La giornata è stata "difficile", condizioni che andavano e venivano ed il vento che nel pomeriggio ha disturbato un' po'.
Personalmente sono contentissimo di aver utilizzato un modello quasi serio e di aver già visualizzato i punti su cui lavorare per migliorare.
Mi spiace per l'ultimo volo in cui il blocco dell'elica misteriosamente ha smesso di funzionare (lezione imparata per i prossimi voli) e che mi ha costretto a rientrare troppo presto e male.
Non ho ancora capito bene cosa sia successo nel terzo lancio, quello in cui Fabio, ma non solo, ha avuto problemi. Io avevo il modello stranamente incontrollabile pareva cabrato al punto che pensavo si fosse mollato qualcosa nella fuso, ma ho visto che anche altri avevano problemi.
Forse era solo qualche turbolenza...
Complimenti a chi ha vinto (innavicinabile per noi umani), ma anche a tutti gli altri.
Un saluto a tutti, Max.