Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 14, 12:27   #1156 (permalink)  Top
gianlu89
User
 
L'avatar di gianlu89
 
Data registr.: 09-05-2014
Residenza: Firenze
Messaggi: 7
Un saluto a tutti possessori del mitico Innovator MD530,
i miei più sentiti complimenti per il forum e la miriade di informazioni pubblicate da voi riguardo questo heli..

Sono partito con i classici elicotterini a 3 canali e dopo averne distrutti, smontati e adattati diversi, sono passato ad un 3 canali coassiale di circa 60 cm per poi passare ad un 4 canali con collettivo fisso (Hubsan H105) portandolo al limite delle sue prestazioni.

Sono un paio di mesi che effettuo voli con l'innovator e devo dire che è veramente un buon velivolo nonostante la mia inesperienza a riguardo.
Tra l'altro non so per quale motivo, ho ricevuto il cavetto usb, il manuale ma non il software con il simulatore.

Fin dai primi voli ho notato però che dovevo mantenere il trim della coda a sinistra altrimenti l'elicottero ruota lentamente su se stesso.
Ho effettuato diversi setup di autocalibrazione ma niente.
Ad ogni modo tramite il trim della radio riuscivo ad effettuare voli abbastanza controllati.

Al momento l'unico crash che ho avuto è stato in casa mentre passavo l'aspirapolvere,
l'elicottero ha subito una caduta da circa 30 cm di altezza atterrando sulla coda, da quel momento ho subito notato che la cinghia di trasmissione del rotore di coda salta non appena giro leggermente il rotore principale effettuando un po' di resistenza sull'elica di coda.

Temo si sia accorciato leggermente la distanza del tubo in alluminio della coda rispetto al telaio, magari se avete esperienza a riguardo mi sareste molto di aiuto.

Ciao e ancora complimenti.
gianlu89 non è collegato   Rispondi citando