Nei differenziali chiusi si usa "olio siliconico" che ha varie gradazioni in base a quanto deve lavorare (più fluido differenzia di più... più denso differenzia meno).
Su una 4wd il differenziale anteriore, di norma, è più duro di quello posteriore, però molto influisce su come è assettata e come si comporta in curva.
Più un differenziale differenzia le ruote, più il modello aggredisce la curva (chiude di più), ma bisogna stare attenti all'effetto di sovrasterzo.
Comunque, verifica bene che non ci sia qualcos'altro che rende più dura la trasmissione posteriore.
Se vuoi fare le cose fatte bene, dovresti smontare anche il differenziale anteriore, pulirlo e sostituire l'olio.
Cosa mettere?
Visto che andiamo verso le giornate calde, ti direi di stare più alto di densità (l'olio siliconico cambia densità in base alle temperature):
- 6/7000 anteriore
- 4/5000 posteriore
Non c'è una regola, va in base al tipo di guida e di ambiente dove si corre... devi provare con quelle gradazioni, poi in base a come si comporta il mezzo si aggiusta il tiro .
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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