Discussione: il declino del glow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 14, 10:07   #1326 (permalink)  Top
dooling
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.485
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
so' quì, so' quì...... se m'ero offeso ( di che, poi ?? ) te ne eri accorto....

semplicemente non avevo nulla da dire....e quando non ho nulla da dire taccio.......

devo ammettere che sono un po' confuso...questo Ursus ( e mi cuoce anche un po' dirlo..) mi ha messo in difficoltà......e con i motori mi accade di rado....

per il collaudo del Mark, come ho scritto in altro 3ad, non ho voluto rischiare e l'ho sostituito con un Rossi ( mica micio micio bau bau....)

resta il fatto che il suo comportamento mi stona...a confronto di altri motori coevi...
Simone, quell'Ursus è stato montato, forse dal vecchio proprietario, a rovescio.
La OPS, negli anni '80, faceva alberi per rotazione oraria, da montare sui bimotori, quindi volendo, con albero orario, rovesci il carter e ti trovi entrambi gli scarichi posizionati in modo simmetrico.
Visto il poco successo dell'operazione, vennero venduti solo come ricambi.
Inoltre furono realizzati i banchi di riduzione, altro motivo per la rotazione oraria.
Ne uscirono pochissimi.
Ho sentito l'amico Piero Muzio che manda i saluti, appena potrà si farà vivo.
__________________
Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 12 maggio 14 alle ore 10:09 Motivo: .......
dooling non è collegato   Rispondi citando