Citazione:
Originalmente inviato da losisi so' quì, so' quì...... se m'ero offeso ( di che, poi ?? ) te ne eri accorto....
semplicemente non avevo nulla da dire....e quando non ho nulla da dire taccio.......
devo ammettere che sono un po' confuso...questo Ursus ( e mi cuoce anche un po' dirlo..) mi ha messo in difficoltà......e con i motori mi accade di rado....
per il collaudo del Mark, come ho scritto in altro 3ad, non ho voluto rischiare e l'ho sostituito con un Rossi ( mica micio micio bau bau.... )
resta il fatto che il suo comportamento mi stona...a confronto di altri motori coevi... |
Simone, quell'Ursus è stato montato, forse dal vecchio proprietario, a rovescio.
La OPS, negli anni '80, faceva alberi per rotazione oraria, da montare sui bimotori, quindi volendo, con albero orario, rovesci il carter e ti trovi entrambi gli scarichi posizionati in modo simmetrico.
Visto il poco successo dell'operazione, vennero venduti solo come ricambi.
Inoltre furono realizzati i banchi di riduzione, altro motivo per la rotazione oraria.
Ne uscirono pochissimi.
Ho sentito l'amico Piero Muzio che manda i saluti, appena potrà si farà vivo.