Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 14, 09:13   #11427 (permalink)  Top
canyon
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio

per canyon uhm mi balla un occhio su questa teoria
potrebbe essere anche buona ,poi dipende uno come la vive ,però almeno che io sappia quelli che conosco ,bene o male sono messi come me o cmq meglio per via di pezzi c'è spesso chi ha 3/4 elettroniche in cassetta ,un tot di servi.... muletto ,valigiona di pezzi.
insomma non credo di sbagliare su questo aspetto è che forse io sono estremamente sfigato rispetto agli altri per via di elettronica. boo.

lasciando stare Sbrogio che è un caso limite e che tutti invidiano ,Ivan mi ha detto una volta che le lipo l' esc ed il motore gli durano un anno.

hai voglia ,io in un anno non riesco nemmeno a tenere il conto delle esc che ho sfiammato ,altro che durare un anno .

boo poi sbaglierò tutto ,non so ,però intanto ora vado a prendermi una schifosissima esc cinese da 70 euro di un mio amico,che almeno metti che mi dura un mese non mi mangio le mani .
anzi!!cosa dico, magari Dio me la facesse durare un mese senza problemi ,sarei il modellista più felice del mondo .
me ne prenderei uno scatolone ,ci metterei la firma sopra ,durasse veramente un mese.
Io non penso di girare tanto quanto te, ma devo dire che rompo raramente e l'elettronica(salvo miei sbagli)mi dura tanto, un esempio sabato scorso mi è partita l'elettronica sulla 1/10 un mamba max pro che avra 3 anni e che ha fatto vari modelli compreso un truggy 1/8
Non sono tipo da manutenzione, il mezzo lo metto via quando ritorno dalla pista e lo riprendo quando rivado a girare, a casa non ho tempo ne spazio per fare manutenzione
Pensa che per la schumacher cougar svr ho girato quasi un'anno senza ricambi e ci ho fatto 3 gare, l'unico problema una vite svitata che mi ha fatto perdere una boccola che ho dovuto ricomprare
Ma non ambisco al podio, il mio motto e sempre stato penultimo è già una mezza vittoria, e quando viaggio verso metà classifica o più in su gioisco, è comunque un'ottima gara
L'unica macchina su cui ho speso tanto di ricambi è la losina, più che altro e che aggiungevo qualche pezzo ad ogni ordine e non rompendo mai(tranne le corone, cuscinetti e viti) ne ho accumulati di pezzi

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ora mai la mia mente vaga su idee strane ,però mi piacerebbe dare un giudizio sul mezzo di Trombelli ad esempio .
la famosa trombemobile un sct convertito buggy super leggero ,che funzia a 2s con un motorello 550 ed esc stupidissime .
c'è anche chi mi dice che però le prestazioni dovrebbero andare a farsi benedire ,il Pucci non è convinto .

bisognerebbe infagottare Trombelli ed il suo mezzo ,sedarlo e farlo risvegliare a Barco o Gussago ,cmq piste simili ,per vedere cosa succede.
a me piacerebbe veramente tanto sapere come va .

fare un super test con motori differenti..... spremerla di brutto e vedere come si comporta.
Come avevo detto in precedenza quel mezzo mi attira, sopratutto la leggerezza, ma a 2s non si potrà mai essere competitivi in mezzo alle 1/8, bisogna farla andare a 3s e a quel punto si inizia a viaggiare veloci, ma la meccanica ne risente, e un mezzo abbastanza robusto usato a 2s ma a 3s non saprei, ricordiamoci che comunque deriva dalla ten-t, un truggy a scoppio 1/10 un pò scarso di prestazioni e che aveva nella radio la cosa più bella del kit(avviamento elettrico dalla radio spectrum dx3s, ma cuscinetto unidirezionale che si rompeva continuamente(un mio amico ne ha avute tre)
canyon non è collegato