Dopo oltre sei voli con la motorizzazione di serie si può tranquillamente dire che questa ventola freewing a 12 pale(530gr) non va proprio bene, oltre 100 Amp di assorbimento che a fatica fanno decollare il modello dall'erba appena rasata e senza nessun carico alare. In volo il modello (circa 4 kg) non sta su se la manetta non e' almeno all'80% , e anche dosandola con parsimonia, tutti a terra entrò 3" minuti, ma le Lipo soffrono, sia le 5000, 5800 o 4400 65C!
Il gruppo EDF e' stato già sbarcato per una motorizzazione a 6 S più efficiente (80gr in meno) almeno spero, in attesa di passare a 8 S, ma molto probabilmente c'è un errore nel disegno dei condotti d'ingresso o nella biforcazione d'uscita, come già in alcuni Forum ipotizzano.
In volo nel complesso si comporta bene, ma a 6s acrobazia meglio scordarsela, non c'è spinta, si sprecano troppi watt! Per il resto e' fatto molto bene, specialmente i carrelli principali con ruote da 80mm, meccanismo dei flaps e precisione sul profondità. Sulla qualità dei servi ho qualche dubbio, quello dell'aereofreno caudale e' andato a fuoco
, per fortuna a terra.