pazzesco praticamente mi hai letto nel cervello.
sto progettando la stessa cosa...
o meglio un motore per immersioni.
quindi qualcosa di un po più complicato
il motore che ho scelto è
Turnigy C80-100-130kv
abbinato a un ESC raffreddato a liquido.
il motore alimentato a 22V fa 2860Rpm.
come elica ne ho comprata una da 18cm a 2 pale per non sforzare troppo il motore.
adesso non so se è necessario mettere dei riduttori di giri. o lasciare una trasmissione diretta.
costruirò un involucro in vetroresina per chiudere batterie.. motore.. elettronica all'asciutto.
per fare uscire l'albero di trasmissione per l'elica senza che ci siano infiltrazioni stavo pensando di tagliare un pistone per alzare i bagagliai delle autovetture.
in passato l'ho già fatto, e penso che sia una buona e economica soluzione
https://www.youtube.com/watch?v=uYgYrbwCZgQ
in pratica uso lo stelo interno come albero.
e la parte terminale del pistone tagliata a dovere come guarnizione.
credo che lo stelo non possa arrugginire dovrebbe essere acciaio.
e la guarnizione non dovrebbe rompersi essendo sempre raffreddata in acqua.
non ho ancora avuto modo di vedere la potenza di questi motori.
1- dite che necessiterò di riduzioni?
userò batterie al litio.
2- quanti A dite mi serviranno per una durata di 1 ora a pieno regime?
grazie
Rulof