Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 14, 14:02   #9279 (permalink)  Top
Multijet 360
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Non so se lo hai fatto ma inizia a vederti thread sugli elicotteri per capirne la dinamica; non ho un multi ma penso sia molto diversa.
Per renderlo meno nervoso almeno fino a che mom lo "domi" puoi agire sui diversi parametri della radio (dx6?).
Abbassare il d, dual rate, senon erro di default è 100% a spararlo alla metà così capisci la differenza poi lo regoli meglio; diciamo semplicemente che lavora sulla reattività...non sono il più indicato per le spiegazioni tecniche : googola un pò per approfondire.
Invece il parametro expo, esponenziale, setta la sensibilità a centro stick: se lo metti negativo significa che se muovi pochissimo lo stick l'eli reagisce immediatamente; questo sta alla sensibilità personale di come uno "sente" l'eli ed è abituatoa muovere gli stick, appunto
Infine puoi di abbassare il traveladjust, la corsa dei servi che sono impostati al 100% e sinifica che la loro escursione è completa; abbassandola i movimenti sono ridotti e l'ely e più tranquillo.

Io dopo letture e letture ho iniziato così. Man mano che si impara capisci da solo quando è il momento di aumentare.
Infine un buon simulatore aiuta e ti fa risparmiare. lo puoi usare direttamente con la tua radio.
buoni voli
Ti ringrazio del tempo dedicato nella spiegazione..
Possiedo una Spektrum DX9 (direi una ottima radio) il problema in verità e il pilota (cioè io)
Come dicevo nel post precedente, ho sempre pilotato quadricotteri (che hanno le varie assistenze ai comandi tipo il SAFE o peggio il GPS) con un elicottero invece, mi sento nudo come un verme.
Oggi praticamente, se ne sono volati i tergicristalli (piccola caduta) per certo so che sono i primi pezzi a cedere sotto i colpi.
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando