Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Vorrei aggiornare il report dei riscontri dei voli di oggi, sperando sempre che questi dati possano ancora interessare a qualcuno (altrimenti farei bene a non disturbare più e non consumare spazio utile al forum).
Temperatura esterna 22°-24°.
TRex600 con Align91H: le temperature massime sono state 78° testa (parte bassa, 112° parte alta), 74° cilindro (parte alta, 84° parte bassa), 72° tappo carter; giri motore 13.300; giri rotore 1850.
Trex 600 con OSP 52: si conferma molto agire e potente, con il quale si possono fare belle figure acrobatiche. Peccato che alla fine del primo volo mi si è spaccato il collettore di aspirazione, ed il motore è salito alle stelle; dopo l'atterraggio (un po' fortunoso, ma riuscito senza danni sempre con il motore in fuorigiri, che appena toccato terra un po' pesante si è spento) ho misurato 155° alla testa e 147° al cilindro, ma per fortuna senza apparenti danni al motore.
TRex 600 con TT 53 RL: sempre lo stesso impeccabile, stabile, costante di giri (senza gov) intorno ai 14.500 - 15.000. Modello molto reattivo di roll, un po' meno di nick, dove si sente un po' la fatica nelle salite (probabilmente il walbro dà quel di più che ha l'OSP); temperature max 98° testa, 95° cilindro, 60° tappo.
Ciao a tutti. Placido. |
Ciao Placido, e' successo a causa delle vibrazioni? In pratica si e' crepato nelle saldature, immagino. O meglio brasature, da quel che ho capito. Chiedo questo perhce' seguo con interesse le tue modifiche, in particolare sto' cercando di farmi un'idea sui possibili punti deboli.
Ps. Sono quello che ha preso i tuoi carburatori