Citazione:
Originalmente inviato da Multijet 360 Ragazzi scusate, so che non e la sezione giusta, ma visto che la meccanica e la stessa del vostro 130X.. Proprio ieri ho acquistato un Blade Red Bull 130X ma ho anche notato che non ci sono thread appositi (almeno facendo la ricerca non l'ho trovato)
Provengo dal mondo quadricotteri, devo essere sincero, questo non riesco neanche a farlo alzare dal suolo (troppo nervoso) ed io troppa fifa di schiantarlo alla prima manovra errata. Non pensavo fosse davvero cosi difficile "armeggiare" con un elicottero, anche se piccino come questo modello.
Consigli o sezione dedicata a questa versione del vostro 130X? |
Non so se lo hai fatto ma inizia a vederti thread sugli elicotteri per capirne la dinamica; non ho un multi ma penso sia molto diversa.
Per renderlo meno nervoso almeno fino a che mom lo "domi" puoi agire sui diversi parametri della radio (dx6?).
Abbassare il d, dual rate, senon erro di default è 100% a spararlo alla metà così capisci la differenza poi lo regoli meglio; diciamo semplicemente che lavora sulla reattività...non sono il più indicato per le spiegazioni tecniche
: googola un pò per approfondire.
Invece il parametro expo, esponenziale, setta la sensibilità a centro stick: se lo metti negativo significa che se muovi pochissimo lo stick l'eli reagisce immediatamente; questo sta alla sensibilità personale di come uno "sente" l'eli ed è abituatoa muovere gli stick, appunto
Infine puoi di abbassare il traveladjust, la corsa dei servi che sono impostati al 100% e sinifica che la loro escursione è completa; abbassandola i movimenti sono ridotti e l'ely e più tranquillo.
Io dopo letture e letture ho iniziato così. Man mano che si impara capisci da solo quando è il momento di aumentare.
Infine un buon simulatore aiuta e ti fa risparmiare. lo puoi usare direttamente con la tua radio.
buoni voli