Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 14, 07:17   #5839 (permalink)  Top
mireste
User
 
L'avatar di mireste
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: Rho
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Allora, non è importante solamente che il baricentro dell'elicottero si trovi sull'asse del rotore, è importante che anche il baricentro del rotore stesso si trovi al centro.
Per bilanciare il rotore puoi procedere in questo modo:

- Svita e rimuovi la corona;
- Serri le pale cosicché si trovino ferme nella loro posizione di massima estensione (attento perché è importante);
- Appendi l'elicottero per i pattini ad una superficie verticale;
- Verifichi se facendo girare il rotore una pala tende sempre a posizionarsi in alto;
- Appesantisci suddetta pala con del nastro adesivo in prossimità della B di Blade, finché il rotore non avrà più una posizione precisa in cui fermarsi.

Per quanto riguarda invece i settaggi io ti consiglio semplicemente del dualrate al 75% su aile ed elev, esistono settaggi più complicati che pseudo-migliorano il comportamento dell'elicottero, ma alla fine è una questione di pollici, col tempo imparerai a fare dei voli di precisione, inutile imparare con delle correzioni automatiche ;).
Allora... ho fatto il bilanciamento del rotore, sembra che la cosa sia migliorata. Dico sembra perché non ho ancora avuto modo di provare il mezzo all'aperto ma solo in camera facendo dei micro voli di alcuni secondi per poi prenderlo al volo prima che si schiantasse da qualche parte; mi sembra che riesco a tenerlo fermo molto più di prima e quando correggo la posizione mi sembra vada meglio. Spero oggi di provare all'aperto, farò sapere il risultato del test.

Volevo chiederti un ultima cosa, per il momento, : la radio la setti su acro o heli?
mireste non è collegato   Rispondi citando