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Vecchio 23 gennaio 07, 13:44   #29 (permalink)  Top
AlexxZeta
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Citazione:
Originalmente inviato da Kymera76
ecco perchè secondo me serve il maestro perchè nel panico te lo deve salvare perchè sicuramente ci si ingrippa... non si era capito quanto passo negativo dare, secondi di confusione, qualsiasi cosa, hai centesimi di secondi per pensare 90% dei quali se li mangia la paura!
In realtà esiste il metodo per poter imparare autonomamente anche senza un maestro.
ti faccio un esempio. Per eseguire un looping, all'inizio, si lancia il modello, e dopo aver preso una bella rincorsa, si cabra, dopo di che, al fine di garantire al proprio modello la più assoluta sicurezza, un principiante dovrebbe dare TUTTO passo negativo....quindi...cabrare di nuovo..e riassettarsi+ridare passo positivo.
Questi tentativi, le prime volte ovviamente molto sprecisi e scoordinati, ti portano piano piano a comprendere come l'elicottero si comporta nel momento in cui è rovescio.
Se tu esegui tale manovra ad alta quota, è assai difficile che possa accadere qualche di brutto.
Dando tutto passo negativo, il modello comuque resta in quota,anzi..l'acquista..Ripeterai quindi l'operazione dandone un pò meno, e cercando per un secondo in + di restare nella posizione di rivescio,senza necessariamente ribaltarlo subito.
Così, quel solo secondo, ti sarà utile per capire..Qualcosa di+ e via..sempre procedendo in questo senso,fino ad imparare l'hovering rovescio permanmente che poi,piano piano,diventerà volo rovescio.
Io ho fatto così, e credimi, le prime volte avevo una grandissima paura.
Ricordo il primo giorno, con lo spirit, mi sono deciso e..wow..è venuto..seconda volta, terza..sempre meglio.
E' stata una enorme soddisfazione, eppure tutto è nato da un tentativo, durante il quale ho cercanto quanto più possibile di garantire al mio modlelo sicurezza, eccedendo nei comandi di passo, lo sapevo..ne ero cosciente eppure..all'inizio volevo fare quello e basta, capisci? In fondo non è difficile, vedrai..Se hai bisogno di consigli specifici, chiedi pure..

Citazione:
Ritornando alle manovre 3D vorrei chiedere questo...
Ho notato che piacchiano cabrando o rollando, nonostante tutta l'escursione e la corsa dei servi, riesco a fare manovre dolci o più brusche ma ho l'impressione che se dovessi dare tutto cabra o picchia o roll il mio ely non sia in grado di girarsi, manovre brusche si ma girarsi non credo, ho paura che se ne vada tutto da un lato... uno dei miei dubbi è proprio questo... ma quando rollate o girate in cabra picchia per fare hovering in rovescio date anche passo al momento in cui Vi girate o fa tutto il piatto???
Dunque, innanzitutto per fare volo 3d l'ideale sarebbe avere i comandi piuttosto sensibili, per cui verifica che nel programma idle up l'heli sia un pò più incaxxato del solito, e tale presupposto ti consente di eseguire le manovre che vuoi. Più alla svelta esegui la manovra,minori saranno i rischi per il tuo modello.
Durante la fase di rotazione, ricorda, il passo del tuo modello dev'essere neutro.
Non hai nè spinta positiva, nè spinta negativa, in questo modo, ragionandoci su si capisce che il rotore è come libero da vincoli e l'elciottero riesce a muoversi nell'aria con agilità.
Se tu hai passo, positivo o negativo che sia, una manovra di rovesciamento avviene comunque, ma è molto molto più lenta, e sicuramente per poterla compiere hai bisogno di una quota maggiore...
Quando i piloti 3d eseguono i rovesciamenti a 50 cm dal suolo, il segreto è utlizzare quei pochi gradi di passo per permettere,quando necessario una rotazione rapida (neutro) ed allo stesso tempo dare, per quei pochi istanti gradi di positivo e negativo al fine di permettere al modello di sostenersi senza impattare con il suolo..Ho cercato di spiegarti come meglio ho potuto,spero di esserti stato utile...
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