Discussione: Progetto nuovo aliante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 07, 13:24   #8 (permalink)  Top
Vietto
User

L'avatar di Vietto

Data registr.: 21-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Lo Schweizerino da 1,9m (la foto è sulla galleria sezione alianti).... è caricato a 75 mi pare... e strano ma vero si difende anche in termica...
Dipende molto dal profilo e da come ci si vola; certo è che scendere sotto i 40 è pericoloso perché ti ritrovi un acquilone in balia di ogni minimo alito di aria, turbolenza o termicozzo ben organizzato...

COnsiglierei a Luca di seguire un progetto come è già stato consigliato... le incertezze che ha indicato non sono le sole... bisogna dimensionare anche le volumetrie di coda, il braccio di leva... nulla di impossibile ma se non si vola in pendio dove anche le pietre stanno su... meglio avere qualcosa di "funzionante" davvero...
Stai parlando del tuo Schweizerino, giusto, se non mi sbaglio avevi usato il ritz 10/12, giusto?

Com'e' come profilo, un giorno su al righi, parlando con Luca su che ali mettere su una fusoliera che ho mi aveva consigliato appunto un ritz.

...e... siccome dovrei cominciare adesso il Ninja, non con il suo profilo simmetrico originale, ma con un profilo diverso, lo userei come test per il profilo da poi usare con la fuso di prima, sono indeciso tra questi profili, un ritz 12/11/10, non so quale, s3021 o anche un s3010tu che ne pensi?

Gia' qualche volta ho tagliato le dime per niente, non avrei voglia di fare il lavoro 15 volte, anche perche' il taglio delle dime non mi piace per niente

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando