Discussione: Nuove radio frsky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 14, 19:58   #7203 (permalink)  Top
GentlemanRider
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Di solito le RX escono di fabbrica settate per lavorare coi servi analogici; in genere non ce ne preoccupiamo, bindiamo e via. Per lo meno, questa è la mia esperienza con Truffaba, Orange, Frsky e Corona (tutte compatibili FASST). Per metterle in 'alta velocità' ci sono delle procedure tipo schiaccia il bottone per x secondi poi fai una capriola.

Una volta feci delle prove, lasciai una RX in modalità HS e qualche tempo dopo la misi su un modello coi servi analogici ( HS65HB se ricordo bene ). I servi tremavano e 'cantavano' scaldandosi leggermente e la risposta ai comandi era inesistente. Il circuito analogico non riesce ad interpretare il segnale.

Col tempo mi sono impigrito su questi aspetti e lascio le RX così come sono, mi concentro su geometrie e meccanica dei comandi in generale; sarà che li la differenza è tanta, anche perché col tempo sono aumentati carico alare e velocità.

Credo che la differenza sensibile in questo ambito si presenti nel caso delle centraline flybarless o simili; quelle sono direttamente sul modello e la velocità di intervento è su un'altro pianeta rispetto al vedo -> penso -> pollicio.

Ciaociao
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando