Citazione:
Originalmente inviato da Michele B ciao,
oggi col motore che si era rimesso a funzionare ho fatto un volo di prova in giardino; partito andava tutto bene fintanto che mentre era in aria ha smesso di funzionare e quindi è piombato a terra, risultato tail pipe ancora ammaccata ma pazienza, adesso non la cambio più.
detto questo non è più ripartito nemmeno dopo numerosi binding anche dopo averlo lasciato raffreddare. il motore comunque era veramente caldo così come tutta la struttura in inox...secondo me non può essere normale dopo qualche minuto.
ora mi stavo facendo alcune domande del tipo: non è che magari la scheda è difettosa? la scheda è nuova ma non vorrei si sia danneggiata anche se segni scuri non ne ha?
cosa ne pensate? | Controlla che il pignone del motore non sia troppo premuto contro l'ingranaggio principale, ci devono essere 2-3 decimi di millimetro di spazio, altrimenti il motore sforza. Un'altra cosa da controllare è che togliendo il motore l'asse del rotore giri libero, se sforza c'è qualche problema meccanico, tipo un cuscinetto difettoso, che sovraccarica il motore.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|