Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 14, 19:28   #10 (permalink)  Top
adria49
User

Data registr.: 08-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Io ho il disegno dell'Alcione prima versione (1972-1976) con il piano di quota trapezoidale; l'altra versione l'aveva rettangolare, più piccolo di superficie e rialzato dal piano fusoliera. Di questo pianetto ho i disegni del Piviere.
Tre anni fa ho trovato e comprato su e-bay la scatola dell'Alcione. Ho diminuito il diedro e l'ho fornito di alettoni. Fammi sapere come posso farti avere la copia e il libretto di istruzioni.
Appena letto il primo post sono andato a rovistare nello scantinato di un amico e ho trovato lo stesso tuo disegno, presumo... anche su quello che ho sottocchio il piano quota è trapeziodale ma è rialzato rispetto all'appoggio in fusoliera, con elastico di richiamo ancorato al b.e.
La fusoliera è abs, percui niente ordinate ma delle sezioni di massima mentre semiali e quota sono centinati...
Il problema è che la carta è una cianografia (si chiamavano così?) dell'epoca e ora risulta molto scura; il mio "scannatore" di fiducia mi ha detto che tirarne fuori una copia decente (in carta o digitale) potrebbe essere quasi impossibile...
I disegni che hai, Piviere compreso, come sono?
Se pensi di farne una copia in digitale, parteciperei volentieri alle spese; naturalmente se decidi per il cartaceo il riborso è ugualmente assicurato...
Fammi sapere....

Adriano
adria49 non è collegato   Rispondi citando