Discussione: il declino del glow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 14, 13:53   #1303 (permalink)  Top
Tofuso Lamoto
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da edoardo Visualizza messaggio
il nitrometando bruciando sviluppa ossigeno che smagrisce la carburazione, da qui la necessità di ingrassarla, (che poi non si parla di ingrassare ma di mantere bilanciato il rapporto tra carburante e comburente in quanto parte del comburente ossigeno viene immesso tramite venturi e altro inviece viene automaticamente sviluppato in camera di comstione e da qui il rapporto stechiometrico non varia in quanto il rapporto ossigeno/combustibile non varia) aumentando la miscela bruciata aumentando la miscela bruciata aumenta anche il volume di gas espulsi, che lavorando nel medesimo volume del cilindro porta ad estrarre maggior calore dato dal maggior volume di gas combusti, questo porta non al "raffreddamento" termine usato scorrettamente, diciamo che fa lavorare il motore ad una temperatura di esercizio nominale inferiore.
Interessante teoria... chissà Carnot cosa ne penserebbe
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando