Discussione: Costruzioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 14, 09:15   #78 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Non ancora, prima devo esser certo che non esiste alternativa in S 235 vicino a casa mia.
Nella prossima settimana verificherò altri due posti.

Pensa che due giorni fa sono andato in un posto qui vicino a casa mia che avevano proprio il tubo che cerchiamo noi, però era inox. Vendita al dettaglio.

Sono entrato, il posto era asettico, sembrava una pubblicità.
Comunque entro e chiedo del tubo in questione alla tipa al banco, dietro di lei ce n' era un' altra. Comunque mi dice che devo attendere (perchè lei non ne sapeva un caxxo) il "tecnico".

Dopo un bel quarto d' ora arriva il tecnico e mi saluta con una mezza parola e un cenno. Ghigno da furbone.
Va dalle tipe e confabula un pò, poi arriva da me e mi fa: adesso ti faccio vedere il tubo che abbiamo qui.
Lì mi mi è venuto il dubbio, il tipo era barbuto, grosso....insomma...non era proprio una bella roba di situazione...
Comunque per fortuna mi fa: allora, questo è il dieci millimetri e questo è il sei. Il dieci è un saldato tig e te la cavi con poco, il sei è un trafilato e costa un botto.

A quelle parole ho pensato di andarmene perchè non mi pareva un posto serio,
Son voluto rimanere solo per sentire il prezzo, per curiosità, giusto per inquadrare il posto per bene e fare in modo di non capitarci mai più.

Gli faccio; vabbè, mi dica il prezzo al metro di sta roba, così tagliamo corto.
Lui: ma quanto te ne serve?
Io: devo fare un lavoro un pò complicato e devo rimanermene un pò, ne comprerei svariate decine di metri.
Intanto pensavo: se mi dici sto ***** di prezzo al metro mi regolo meglio, così decido se farmi un pò di scorta o mandarti al cuxo subito.

A quel punto torna dalle tipe e ci sta per cinque minuti.
Torna una delle due tipe con un foglietto e mi fa: ehh, il dieci costerebbe 3,40 euro al metro (ho visto anche di peggio eh...), il sei verrebbe 9,qualcosa euro al metro.....
Io: si si, ah, va bene. Arrivederci.

Adesso ho capito il perchè di quel prezzo: il tipo doveva mantenere quel minchia di posto asettico da pubblicità, con quelle due befane dentro, con il posto sperduto nel buco del cuxo della provincia di Bologna, per forza dico io! Ma per forza!

Ma dì ben che si facciano dare nel bunseng valà....

hahahahah mi fai morire....be ma 3,40 euro ivato per quello saldato al tig non era male. Certo che 9 euro la metro per l'altro sono cifre...

Allora io dovrei prendere un bel po di roba per lo Stinson per cui i seguenti diametri 10-8-6-4 mm per cui direi che a sto punto se trovi qualcosa di degno mi associo e cosi comprando molta più roba io penso attorno ai 40/50 metri di roba , ci potrebbero fare un prezzo migliore a pazzo che poi la spedizione non costi un botto. Castiglioni me lo consegnava imballato con un camion in verghe da 3 mt e mi faceva spendere 80 euro di spedizione il tutto mi sembra mi costasse 1200 euro o via di li ma devo vedere la vecchie e mail.